Terry Brooks concede i diritti cinematografici per alcune delle sue opere

Quando Peter Jackson ha lanciato l'adattamento cinematografico del romanzo di JRR Tolkien, La Compagnia dell'Anello, i fan del genere fantasy si sono improvvisamente resi conto che Hollywood può produrre un film fantasy di qualità con effetti speciali realistici, una forte storia e personaggi credibili. Migliaia di lettori del genere fantasy hanno scritto su questo sito chiedendo se la realizzazione di un film su Shannara fosse così lontana.
Finalmente, Hollywood ha risposto loro!
Terry ha concesso i diritti per la saga di Shannara alla Warner Bros fino al 2010 e per le serie di Landover agli Universal Studios fino al 2009.

Il diritto di opzione consente alla Warner Bros di adattare qualsiasi romanzo tra quelli di Shannara o antecedenti, tra cui I Figli di Armageddon e Gli Elfi di Cintra, ma non i libri de Il Verbo e il Vuoto, oppure di combinare elementi di più libri per realizzare un film live-action. Ora, la casa cinematografica è particolarmente interessata ad adattare Le Pietre Magiche di Shannara, che Terry pensa essere il miglior punto di partenza per l'adattamento dei libri di Shannara. La Warner Bros ha acquistato la sceneggiatura adattata da uno scrittore fantasy nonché un fan di lunga data di Terry Brooks, Eldon Thompson, la quale sarà utilizzata come punto di partenza.
Dan Farah della Farah Films & Management, Ryan Colucci e Eldon Thompson hanno svolto tutti un ruolo fondamentale perché il potenziale del film sulle saghe di Shannara potesse arrivare all'attenzione dei fratelli Warner e saranno coinvolti nella produzione del film.
Il regista era stato annunciato nel 2007 ed è Mike Newell. Egli ha diretto grandi film della CGI (Harry Potter e il Calice di Fuoco), nonché film drammatici (Mona Lisa Smile, Donnie Brasco). Nessun attore ha ancora firmato per questo progetto e nessun lavoro preliminare è iniziato. Terry spera che si inizi nel 2008 con i lavori di produzione.
Il diritto di opzione consente agli Universal Studios di adattare Il Magico Regno di Landover in un film live-action con la possibilità di utilizzare qualsiasi combinazione degli altri libri della saga per produrre i sequel. Gli sceneggiatori Lowell Ganz e Babaloo Mandel continuano a preparare la sceneggiatura ed è stato chiamato alla regia Stephen Sommers, regista di molti successi cinematografici. Il progetto non è ancora stato approvato ed intrapreso, ma appena questo avrà inizio, sarà annunciato sul sito ufficiale.
E come in tutte le cose ad Hollywood…il solo fatto che ne siano stati concessi i diritti non significa necessariamente che tutti questi film in progetto saranno prodotti e lanciati sul mercato.

Tratto da www.terrybrooks.net - Trad. Valentina Bono»

CHIUDI LA FINESTRA CORRENTE