Una nuova sfida per Terry Brooks: la saga di Shannara diventa un fumetto!

Per anni a Terry è stato chiesto se avesse mai consentito alla produzione di una graphic novel sulle saghe di Shannara.
Il momento è arrivato….marzo 2008! Diamo uno sguardo introduttivo ad uno degli eventi del 2008: Lo Spirito Oscuro di Shannara (Dark Wraith of Shannara)!
La Del Rey, una divisione della Random House Publishing Group, annuncia il suo primo progetto di graphic novel originale: Lo Spirito Oscuro di Shannara, un'avventura nuovissima di Terry Brooks ambientata nell'universo “di successo” di Shannara. Terry sta contribuendo a creare e al contempo supervisiona il lavoro fatto sulla storia, che sarà illustrata da Edwin David e adattata da Robert Place Napton, entrambi veterani del settore delle graphic novel e dei fumetti.

“E' una nuova avventura eccitante per me, che avevo pensato di intraprendere già da tempo”, afferma Terry Brooks. “Alcune storie ambientate nel mondo di Shannara sono quelle che non ho mai trovato il tempo di scrivere in un libro e stavo dunque cercando un formato alternativo di proporle. Le graphic novel sembrano essere la scelta giusta e sono lieto di lavorare con Robert e Edwin”.

Ecco un estratto de Lo Spirito Oscuro di Shannara:

Lo Spirito Oscuro di Shannara è ambientato pochi anni dopo gli eventi de La Canzone di Shannara e Indomitable , un racconto breve di Shannara. I personaggi sono i fratelli Jair e Brin Ohmsford, la giovane donna Kimber Boh, Cogline il Druido e il cattivo e pericoloso Croton Witch. Nella storia, Jair Ohmsford scopre di poter “attingere” ad una forma di magico che gli permette di trasformarsi in altre creature viventi, umane e non. Il magico è al contempo potente e seducente e consente a Jair di poter rimanere in qualsiasi nuova creatura egli cerchi e desideri essere. I pericoli che dovrà affrontare in Dark Wraith of Shannara , tuttavia, richiederanno che il potere venga utilizzato.

La Del Rey progetta di pubblicare altre graphic novel originali se questa avrà successo. “Grazie al nostro fenomenale successo con il programma Del Rey Manga e i contatti diffusi nell'arena delle licenze, stanno arrivando alla nostra attenzione sempre più potenziali progetti”, afferma Betsy Mitchell, il redattore capo della Del Rey. “Lettori, librai e bibliotecari ci comunicano di essere sempre in cerca di splendidi libri in questo formato e noi vogliamo assolutamente dare loro quello che chiedono”.

Lo Spirito Oscuro di Shannara è stato pubblicato il 25 marzo 2008. È costituito da 208 pagine, alcune delle quali costituiscono il materiale da “dietro le quinte”.

Tratto da www.terrybrooks.net - Trad. Valentina Bono»

 

CHIUDI LA FINESTRA CORRENTE