E' in arrivo in America il secondo libro della nuova miniserie "Le Leggende di Shannara": The Measure of The Magic

Il secondo attesissimo volume dell'ultima serie cui sta lavorando Terry Brooks, Le Leggende di Shannara, è previsto in uscita sul mercato americano per il 24 agosto (curiosamente il giorno del mio compleanno, nda) 2011. Il titolo inglese è THE MEASURE OF THE MAGIC (chissà come verrà tradotto in italiano...) e qui di seguito trovate la copertina americana e una breve presentazione.

Cinquecento anni fa, una catastrofica guerra con i demoni ha lasciato il mondo in rovina. Da allora, i sopravvissuti – umani, elfi e altri mutanti – hanno trovato un rifugio/santuario in una valle di montagna protetta dalla magia. Ma ora questo guscio protettivo ha abbandonato quella valle che un’armata di spietati Troll è sul punto di invadere.

Tra i sopravvissuti, Sider Ament era la sola speranza per la salvezza. Era il detentore dell’ultimo bastone nero (potente talismano tramandato nei secoli dai Cavalieri del Verbo) e la chiave per la salvaguardia della magia del mondo. Ora Sider è morto e, probabilmente, con lui il futuro che egli aveva giurato di preservare.

Per attenuare la distruzione deve essere preservata la magia del bastone. Panterra Qu, un giovane battitore (cercatore di piste, nda) dotato del bastone dalla morte di Sider, lotta per controllare questo potere. Deve essere fatto un grande sacrificio: se la guerra tra il Verbo e il Vuoto si inclinerà verso le tenebre, si pagherà un prezzo per tutto.

Tratto da www.terrybrooks.net - Trad. Valentina Bono»

 

CHIUDI LA FINESTRA CORRENTE